Consegna rapida
9,6/10
Telefono (solo inglese): +39 0111 962 06 15

Domande frequenti relative al covid-19

Ultimo aggiornamento il 11/05/2020

1. Riapertura del negozio Glisshop


Il negozio Glisshop riaprirà eccezionalmente le sue porte lunedì 11 maggio dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19. In seguito, sarai il benvenuto dal martedì al sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19.

1.1 Norme di sicurezza e di distanziamento sociale destinate ai nostri clienti :

  • 20 clienti potranno essere presenti contemporaneamente nel negozio. Una fila d’attesa esterna sarà segnata per i clienti che dovranno pazientare;
  • Al momento dell’ingresso nel negozio, ti preghiamo di disinfettare le mani con del gel idroalcolico che mettiamo a tua disposizione;
  • Ti preghiamo di rispettare il senso di circolazione indicato dalle indicazioni a terra;
  • Ti preghiamo di chiedere a un commesso se vuoi provare/toccare un prodotto;
  • Delle zone dedicate agli articoli provati saranno messe a disposizione;
  • Ti preghiamo di portare con te le tue calze per provare le scarpe/gli scarponi;
  • I computer abitualmente messi a tua disposizione sono esclusivamente riservati ai commessi Glisshop;
  • Ti preghiamo di rispettare le distanze di sicurezza (1 metro) quando ti rivolgi a un commesso o quando aspetti per la cassa ;
  • Per pagare in cassa, ti consigliamo di utilizzare il tuo bancomat oppure i mezzi di pagamento contactless; 
Ci riserviamo il diritto di escludere dal nostro negozio qualsiasi cliente che non rispetti le norme di sicurezza sopracitate.

1.2 Attrezzatura del personale e dei locali

Per accoglierti nelle migliori condizioni, ti spieghiamo le diverse misure che sono state introdotte:

  • I nostri consulenti saranno attrezzati di mascherine e rispetteranno le regole di distanziamento sociale (1 metro);
  • I nostri consulenti si laveranno/disinfetteranno le mani dopo ogni cliente;
  • I posti di lavoro saranno disinfettati dopo ogni utilizzo;
  • I prodotti provati saranno messi da parte e disinfettati;
  • Il negozio sarà completamente disinfettato con un virucida almeno una volta al giorno. 

2. Ripresa dell’attività e Sicurezza dei dipendenti

Allo scopo di anticipare la fine della quarantena prevista normalmente l’11 maggio, abbiamo deciso di ricominciare a spedire i vostri prodotti. Tuttavia, desideriamo garantire la sicurezza dei nostri dipendenti e dei nostri partner. Per tale motivo, un gruppo ridotto composto di volontari sta attualmente tornando al lavoro nella nostra impresa.


2.1 Attrezzatura del personale

Abbiamo adottato delle misure per proteggere i nostri collaboratori e continueremo a migliorare queste ultime. Elenchiamo qui sotto le disposizioni poste in atto al momento :

  • Dei guanti monouso sono forniti ai dipendenti;
  • Dei guanti di manutenzione sono anche forniti a quelli che ne hanno bisogno;
  • Delle maschere di protezione sono a disposizione di tutti i dipendenti;
  • Del gel idroalcolico per la pulizia delle mani è anche fornito;
  • Del disinfettante è distribuito per la pulizia dei posti di lavoro e degli attrezzi. La pulizia è effettuata in modo regolare e sistematico alla fine di ogni giornata di lavoro. 

2.2 Allestimento dei locali 

Abbiamo anche adattato dei locali per il ritorno di questo gruppo ridotto. Per garantire la sicurezza dei nostri collaboratori, abbiamo allestito i nostri locali in varie zone. Ogni collaboratore è assegnato a una sola zona. Questo permette di garantire un ambiente sano e un flusso limitato.

  • Distanziamento dei posti di lavoro a due metri;
  • Scambio telefonico o tramite mail privilegiato e preferito;
  • Ogni dispositivo di sollevamento carrello elevatore e dispositivo per la manutenzione viene attribuito a una sola persona;
  • Ogni telefono, computer e oggetto viene utilizzato da una sola e unica persona. 

2.3 Accesso e sicurezza 

Infine, abbiamo rinforzato la sicurezza e le condizioni di accesso ai nostri locali:

  • Ogni persona esterna all’impresa deve annunciarsi prima di entrare nell’azienda;
  • All’arrivo nei locali, ognuno deve utilizzare il gel idroalcolico messo a disposizione;
  • I partner dovranno aspettare le istruzioni del capo reparto prima di consegnare o di ritirare i pacchi.
Tutte queste disposizioni sono state attuate per proteggere la salute dei nostri collaboratori, ma anche per preparare la ripresa totale dell’attività e l’accoglienza di tutti i nostri dipendenti, che dovrebbe essere prevista per l’11 maggio.
Il nostro piano di ripresa/continuità operativa è ottimizzato quotidianamente in base al ritorno dei nostri collaboratori e del responsabile logistico.
Non esiteremo a rinforzare le misure attuali se pensiamo sia necessario, per garantire la sicurezza di tutti. 

3. Consegna

3.1 Cosa succede per la consegna del mio ordine?

Glisshop ha ricominciato le spedizioni con un gruppo di volontari dal 15/04/2020.
Ogni ordine passato sarà trattato dai nostri servizi logistici entro il termine abituale di 24 ore. Riceverai in seguito una mail di conferma di spedizione del tuo ordine quando il tuo pacco sarà stato accettato da uno dei nostri vettori.   

3.2 I tempi di consegna annunciati saranno rispettati?

La situazione attuale non ci permette di garantirti che i tempi di consegna saranno rispettati. Ecco perché ti regaliamo la consegna in Francia e all’estero* senza minimo d’acquisto. 

 *tranne consegna in Svizzera (forfait a 19,90€). 

Una mail di conferma di spedizione ti sarà inviata e ti permetterà di seguire il tuo pacco. Tempi supplementari da prevedere: 

  •  Il tuo pacco deve essere consegnato in Francia, aggiungi un termine supplementare da 48 a 72 ore. 
  •  Per le consegne in Corsica e all’estero, aggiungi un termine supplementare di 4 giorni.

3.3 Il mio prodotto è stato consegnato in punto ritiro prima delle decisioni del governo, ma non sono andato a ritirarlo. Essendo il punto ritiro attualmente chiuso, cosa devo fare per recuperare il mio pacco?

Il tuo pacco verrà conservato nel punto ritiro. Potrai recuperarlo quando quest’ultimo riaprirà.


3.4 Uno dei miei ordini doveva essere consegnato in negozio, cosa devo fare?

Lo conserviamo nei nostri magazzini, potrai venire a prenderlo quando avremo l’autorizzazione per riaprire il negozio.

4. Gli ordini


4.1 Posso effettuare un ordine nonostante il confinamento?

Sì, puoi fin d’ora effettuare un ordine sul nostro sito. Le spedizioni dei pacchi sono riprese dal 15/04/2020 con un gruppo di volontari.
Ogni ordine passato sarà trattato dai nostri servizi logistici entro il termine abituale di 24 ore. Riceverai in seguito una mail di conferma di spedizione del tuo ordine quando il tuo pacco sarà stato accettato da uno dei nostri vettori.

4.2 Posso cancellare o modificare il mio ordine?

Non puoi modificare il tuo ordine.

Puoi cancellare il tuo ordine, Vai sul nostro form di contatto per rivolgerci le tue domande.

5. Resi / rimborsi / Servizio Post Vendita:


5.1 Ho fatto una richiesta di reso ma non ho avuto una risposta.

A seguito del confinamento, il nostro Servizio Post Vendita è stato chiuso il 16/03/2020. Il servizio ha riaperto il 15/04/2020.
Le richieste sono quindi trattate in ordine di priorità. Riceverai una risposta quanto prima.

5.2 Posso effettuare una richiesta di reso nonostante il confinamento?

Sì, ti invitiamo a effettuare la richiesta di reso sin d’ora. I nostri servizi ti risponderanno quanto prima.

5.3 Ho rispedito un prodotto, ma non ho avuto la conferma che l’avete ricevuto.

La ripresa dell’attività del Servizio Post Vendita si fa in modo progressivo tramite un gruppo ridotto. I resi sono in corso di ricezione nei nostri uffici. I nostri servizi ti confermeranno la loro ricezione prossimamente. 

5.4 A seguito del confinamento, il vettore ha rispedito il mio pacco. Cosa devo fare?

Puoi rispedirci il tuo pacco o ricontattarci, ti rinvieremo una nuova etichetta di spedizione.

5.5 Ho ricevuto l’accettazione del reso e non ho potuto rinviarlo. Sarò penalizzato se i 15 giorni per il reso non vengono rispettati?

No, i tempi per il reso saranno eccezionalmente prorogati.


6. Altro


6.1 Non abbiamo risposto a tutte le tue domande ?

Vai sul nostro form di contatto per rivolgerci le tue domande.

La tua richiesta sarà trattata e ti risponderemo quanto prima.

Ti ringraziamo per la tua pazienza.

Prenditi cura di te e dei tuoi cari !


NB: Le informazioni presenti in questa pagina sono regolarmente aggiornate per tenerti informato in tempo reale.