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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I dati

Glisshop
SAS MGF Sports
67 rue des Varennes
63170 AUBIERE
FRANCE

Telefono

Hotline : 0111 962 06 15
Dall'estero : +39 0111 962 06 15
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E-mail

Contatto : info@glisshop.com
Consigli sci : ski@glisshop.com
Consigli snowboard : snow@glisshop.com

Disposizioni generali

Al momento dell’ordine il cliente dichiara di aver letto e di accettare le condizioni generali di vendita.

Offerta

Gli ordini sono accettati unicamente per spedizioni nei seguenti paesi : Francia metropoletana, Francia Corsica, Principato di Monaco, Germania, Austria, Belgio, Danemarca, Spagna, Filandia, Regno Unito, Irlandia, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Polonia, Svezia, Slovenia, Svizzera, con costi e tempi di spedizione, nonchè tasse aggiuntive differenti.

Al momento dell’ordine il cliente dichiara di aver letto ed accettato le condizioni generali di vendita.

Il nostro sito è tradotto in 6 lingue. Puoi navigare sul sito e procedere all'acquisto in Francese, Inglese, Tedesco, Spagnolo, Italiano oppure in Olandesi.

Termini

Puoi effettuare l'ordine tramite Internet
Quando effettui un ordine, il prezzo indicato sulla scheda dell'articolo corrisponde al prezzo IVA inclusa. La relativa fattura è scaricabile e stampabile nella sezione Il mio account. Ti sarà richiesta in caso di controllo da parte del Servizio Clienti.

Registrazione dell'ordine / Tipo di pagamento

All’atto del pagamento il tuo ordine viene registrato. Per pagamenti tramite bonifico vai alla sezione « bonifico ».

Pagamento online

Il pagamento in linea è completamente protetto dal nostro operatore Be2bill, membro del GIE CB e certificato PCI DSS, secondo le norme più severe in materia di sicurezza dei dati bancari. Durante il pagamento, i tuoi dati bancari sono trasmessi in maniera criptata e possono, in alcune condizioni, essere registrati dal nostro operatore. In nessun momento Glisshop è in possesso o a conoscenza dei tuoi dati bancari.
Al momento dell’ordine il cliente dichiara di aver letto ed accettato le condizioni generali di vendita; di conseguenza non le può rimettere in discussione.

Pagamento con carta regalo buybox

Il pagamento con la E-carta regalo è totalmente protetto dal nostro partner buybox.

La E-CARD REGALO ha una validità di 365 giorni. Oltre questo periodo, le E-CARD REGALO scadute sono chiuse e il saldo non utilizzato viene perduto. Sul BUONO REGALO figura la data di scadenza.

La E-CARD REGALO è utilizzabile su tutto il sito internet del glisshop.it oltre che nei punti vendita.

In caso di insufficienza del saldo della E-CARD REGALO a coprire un ordine online, si richiede un versamento complementare immediato allo scopo di permettere la finalizzazione dell'ordine.

La E-CARD REGALO può essere utilizzata in diverse occasioni. Se dopo un ordine, è presente una rimanenza sulla E-CARD REGALO, questa rimanenza è valida per qualunque altro ordine, entro il limite della data di validità della E-CARD REGALO indicata sul supporto.

Se in seguito a un ordine pagato con una E-CARD REGALO, gli articoli vengono restituiti o l'ordine viene annullato, l'importo verrà riaccreditato sulla E-CARD REGALO utilizzata per il pagamento e potrà allora essere utilizzato per un nuovo acquisto.

Una sola E-carta regalo accettata per ogni acquisto.

La E-CARD REGALO può essere annullata unicamente dall'INIZIATORE e se non è mai stata utilizzata. A tal fine l’INIZIATORE deve presentare richiesta di annullamento attraverso il collegamento di contatto disponibile in fondo alla pagina del SITO non oltre un massimo di 14 giorni dopo la data di emissione del BUONO REGALO. Qualsiasi richiesta pervenuta oltre il 14° giorno non potrà essere presa in considerazione.

In caso di annullamento, a ogni PARTECIPANTE verrà riaccreditato, senza spese e mediante il mezzo di pagamento usato in precedenza, un importo pari al rispettivo contributo. In nessun caso, se vi sono diversi PARTECIPANTI, l’INIZIATORE potrà reclamare il rimborso a suo vantaggio del contributo degli altri PARTECIPANTI.

I BUONI REGALO non possono essere rivenduti, ceduti per una controparte o scambiati con denaro liquido.

Pagamento tra bonifico bancario

Dati bancari per effettuare il bonifico ti saranno trasmessi tramite l’email di conferma dell'ordine. In alternativa li puoi consultare sul nostro sito cliccando qui. Attenzione i dati cambiano a seconda della valuta utilizzata.

Devi indicare nella causale del bonifico il codice dell'ordine. Il codice si presenta come segue: GS-XXXXX (sostituire le XXXXX con il numero dell'ordine)

Gli ordini saldati tramite bonifico bancario saranno evasi all’atto dell’avvenuto incasso sul nostro conto corrente.

Disponibilità dei prodotti

I prodotti presentati su glisshop.it sono disponibli in magazzino.
Abbiamo scelto per te i migliori articoli dei principali produttori, che offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo. La maggior parte dei prodotti sono stagionali e non vengono rinnovati.
Se un articolo del sito fosse esaurito, ti avviseremo e ti proporremo una nuova data di consegna oppure un articolo sostitutivo equivalente. Avrai anche la possibilità di richiedere l'annullamento ed il rimborso dell'ordine. Nel caso in cui Glisshop, con il tuo consenso, sostituisse un articolo o un servizio con un articolo o servizio similare, le spese di spedizione dovute al diritto di recesso rimarranno a nostro carico.

Modalità di spedizione

Gli ordini ricevuti prima di mezzogiorno sono elaborati lo stesso giorno ed evasi il giorno successivo.
La data della prevista consegna dipende data di spedizione della merce. I sabati, le domeniche ed i giorni festivi devono essere aggiunti alla data di consegna prevista inizialmente.
La data di consegna è variabile a seconda del tipo di spedizione selezionato. Vai alla sezione « trasporto » per maggiori informazioni sulla data di consegna ed i costi di spedizione.
Un servizio di tracciatura della spedizione è attivo sul nostro sito.

ATTENZIONE : Non possiamo consegnare alle seguenti destinazioni :
Regno Unito : Isola di Jersey, Isole di Guernesey, Isola di Man
Svizzera : Büsingen am Hochrhein CERN
Germania : Helgoland
Spagna : Isole Canarie, Ceuta, Mellila e Baleari
Italia : Campione d'Italia, San marino, Vatican

NB : Alcuni codici postali non sono eligibili con la consegna express da UPS. Puoi verificare questa informazione al seguente indirizzo : https://wwwapps.ups.com/ctc/request?loc=fr_FR&WT.svl=SubNav

Spedizione e vendita di prodotti fuori dell'Unione Europea

Dal primo gennaio 2019, le condizioni di consegna in Svizzera sono diventate più semplici. Ormai, tutti gli acquisti effettuati in Francia sono fatturati IVA inclusa (con tutte le tasse incluse) con l'aliquota IVA attualmente in vigore di 7,7%. Non devi più pagare questa tassa alla consegna.​

Le spese di spedizione in Svizzera e nel Regno Unito sono comprensive del trasporto e della dogana, non ci sono spese supplementari al ricevimento del pacco.

Glisshop non propone la riduzione di tasse immediata (consegna diretta nel paese) per gli altri paesi.
Glisshop non propone la riduzione di tasse differita ai suoi clienti (Pagamento dell'IVA, poi richiesta di rimborso una volta il passaggio in dogana effettuato).

Verifica dei prodotti al momento della ricezione

Alla ricezione del tuo pacco è fondamentale verificare lo stato dei prodotti.
Ogni pacco danneggiato dovrà essere aperto prima di firmare il modulo di consegna, per verificare lo stato degli articoli.
Possono prodursi due situazioni :

1. I prodotti sono presenti ed in perfetto stato : puoi accettare i prodotti senza riserva.

2. Alcuni prodotti sono mancanti o danneggiati : ti preghiamo di rifiutare la consegna e di spiegarne il motivo sul documento di trasporto del corriere :

Pacco ricevuto rovinato un articolo XXX assente o un articolo danneggiato - consegna rifiutata.

Se malgrado tutto accetti la consegna senza riserva nessun reclamo verrà successivamente accettato..
La menzione « sotto riserva di disimballaggio » non ha alcun valore legale. La vostra riserva deve essere precisa (pacco ricevuto danneggiato, prodotto XXXX mancante o prodotto XXX danneggiato). Queste precisazioni sono indispensabili per far valere le nostre ragioni nei confronti del trasportatore e per richiedere la sostituzione del prodotto. La riserva deve essere espressa sul documento di trasporto del quale conserverai una copia o una foto..
Se il corriere non dispone di un documento di trasporto cartaceo puoi fare una foto del documento digitale (le condizioni devono essere leggibili) o predisporre un documento riportante le motivazioni della riserva, la tua firma e quella del corriere.

Garanzia Servizio Clienti


Gli oggetti in vendita sono prodotti da aziende leaders del mercato, conosciute per la loro serietà.
A questo titolo, beneficiano di una garanzia legale di conformità e contro i vizi occulti, di una durata legale di due anni.
Tutti i prodotti beneficiano di questa garanzia, nella misura in cui la rottura del prodotto è attribuita a un difetto di fabbricazione, apparente od occulto. Questa classificazione di “difetto di fabbricazione” può essere determinata soltanto dal produttore stesso. Glisshop funge da tramite tra i consumatori e i produttori.
Se il difetto viene dichiarato nel periodo coperto dalla garanzia, nessuna spesa ti sarà fatturata.
Maggiori informazioni sui diversi step da seguire.

Questa garanzia è soggetta all’uso normale del prodotto. Agiremo nei confronti del produttore per risolvere il problema quanto prima e con cura, entro massimo 30 giorni.

La restituzione di prodotti difettosi è sempre a carico del cliente. La ditta SAS MGF Sports non è responsabile del danneggiamento degli articoli dovuto ad un imballaggio non adeguato. Si consiglia d’imballare gli articoli da restituire con una pellicola millebolle. Se le condizioni di restituzione non vengono rispettate i resi saranno rifiutati. Il periodo di manutenzione degli articoli restituiti va ad aggiungersi alla durata della garanzia, con un minimo di 7 giorni. Tutti i prodotti riparati nell’ambito della garanzia legale di conformità beneficiano di un'estensione di garanzia di 6 mesi.

Previo consenso del Servizio Clienti, la rispedizione dei prodotti al cliente rimane a carico di Glisshop.
Se la difettosità dell'attrezzatura restituita non è coperta dalla garanzia o se non forma oggetto di un'autorizzazione di restituzione, le spese saranno a porto assegnato.

Esclusioni: gli eventuali danni da impatto non sono coperti dalla garanzia del costruttore.

Se hai un problema con un articolo acquistato da Glisshop ti preghiamo di spedirlo al seguente indirizzo :
Glisshop
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Recesso / modalità di reso

Per effetttuare un reso hai 100 giorni a partire dalla data della ricezione del pacco. In caso di reso sarai rimborsato. A tale fine, clicca su "Effettuare un reso" quando sei sull'ordine in questione nella scheda "I miei ordini" del "Mio account".

Sei in Francia metropolitana o a Monaco

Su Glisshop, il reso prodotto è più facile perché ti forniamo l’etichetta di reso. Le spese ammontano a 3,90€ per un piccolo pacco (casco, maschera, occhiali, ecc.), e a 4,90€ per un pacco grande (sci, snowboard, ecc.). Sarà trattenuto dall’importo del rimborso.

Puoi anche organizzare il reso con mezzi propri! Se puoi ottenere delle tariffe migliori, non esitare. In questo caso, non tratterremo niente dal tuo rimborso ovviamente. Se scegli di non utilizzare l’etichetta di reso che ti forniamo, bisogna che il corriere che utilizzi ti fornisca un numero di tracking.

Attenzione: i resi dalla Corsica sono a carico tuo

Sei altrove in Europa

Bisognerà pagare le spese di reso se ti trovi in uno dei paesi seguenti: Germania, Austria, Belgio, Danimarca, Spagna, Finlandia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Portogallo, Slovenia, Svezia.

L’importo esatto di queste spese ti sarà comunicato nella conferma della richiesta di reso, sarà trattenuto dall’importo del rimborso. Possono variare in base alle dimensioni del tuo pacco o al paese nel quale ti trovi. Non saranno mai superiori a 25€.

Puoi anche organizzare il reso con mezzi propri! Se puoi ottenere delle tariffe migliori, non esitare. In questo caso, non tratterremo niente dal tuo rimborso ovviamente.
Attenzione: Se scegli di non utilizzare l’etichetta di reso che ti forniamo, bisogna che il corriere che utilizzi ti fornisca un numero di tracking.

Sei in Svizzera, Corsica o nel Regno Unito

In questi due casi, le spese di reso saranno a tuo carico e non forniremo nessuna etichetta di reso.
Affinchè la tua richiesta di reso sia accettata devi :


Fai una richiesta di reso al servizio SAV
La richiesta deve essere formulata nei 100 giorni dopo la ricezione del pacco e il prodotto, o i prodotti, devono essere ricevuti dai nostri servizi al più tardi 14 giorni dopo la richiesta.

Ai sensi delle disposizioni di legge, mettiamo a tua disposizione un modulo standard di recesso allegato alle Condizioni Generali di Vendita. Il modulo ti sarà utile per esercitare il tuo diritto di recesso. Come è stato summenzionato, dovrà essere inviato al seguente indirizzo :

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I prodotti vanno spediti in perfetto stato e senza essere stati utilizzati. Il rimborso sarà effettuato nell'arco di 10 giorni lavorativi successivi all'arrivo degli articoli in magazzino.

I prodotti devono essere protetti con pluriball (tranne per i prodotti tessili) ed in una confezione adatta alla taglia del prodotto. Ti chiediamo di prendere tutte le misure necessarie per proteggere i prodotti durante il trasporto.

Non chiudere la scatola originale del prodotto direttamente con lo scotch, perché questo può essere rimesso in vendita. Delle spese per il riconfezionamento potrebbero essere richieste (o dedotte in caso di rimborso) se questo non viene rispettato.

ATTENZIONE : Ai sensi dell'articolo L. 121-21-4 della legge n° 2014-344, Glisshop non è tenuto di rimborsare le spese aggiuntive se il cliente ha optato per una modalità di consegna più costosa rispetto ad una modalità standard.. Inoltre, il rimborso riguarda l'importo pagato durante la conferma dell'ordine (prezzo dei prodotti e spese di spedizione standard). Le spese di reso sono a carico tuo.

Il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti di fornitura di beni realizzati in base alle specifiche del consumatore o personalizzati (Articolo 221-28). Questo articolo è valido per i set da sci consegnati con gli attacchi montati su richiesta del cliente, essendo il montaggio degli attacchi personalizzato in base alla taglia del cliente.

Database clienti

In applicazione della legge 78-17 del 6 gennaio 1978 relativa alle libertà individuali ed al trattamento informatico dei dati personali, hai il diritto di accesso alle informazioni che ci hai comunicato e le puoi modificare.
Il nostro database clienti è stato dichiarato alla Commissione nazionale dell’informatica e delle libertà (CNIL), ricevuta N°1887708 v 0.

In caso di lite tra SAS MGF Sports ed il cliente, la controversia è soggetta alla legge francese. Il ricorrente ha facoltà di scegliere il tribunale competente.

Sistema di analisi degli ordini (Prevenzione delle frodi)

Sistema di analisi degli ordini (Prevenzione delle frodi)
I dati che riguardano i tuoi ordini sono trattati automaticamente. Questo trattamento dei dati viene effettuato allo scopo di analizzare le transazioni per lottare contro le frodi con carte di credito.

Glisshop è il destinatario dei dati riguardanti il tuo ordine. Il rifiuto della trasmissione dei dati riguardanti il tuo ordine impedisce l’elaborazione della tua transazione e l’evasione dell’ordine. 

L'iscrizione dei dati al FIP (Fichier incident de paiement) ( = ABF : Arbitro Bancario Finanziario) che riguarda l'ordine insoluto sarà effettuato in caso di un illecito utilizzo della carta di credito. Una dichiarazione irregolare o un'anomalia potrebbero essere oggetto di un trattamento specifico. 

Ai sensi della legge informatica e libertà del 6 gennaio 1978, disponi in qualsiasi momento di un diritto di recesso o di rettifica e di opposizione alla divulgazione dei dati personali. E’ sufficiente inviare una lettera, allegando la fotocopia di un documento d'identità, al seguente indirizzo: Glisshop, SAS MGF Sports, 67 rue des Varennes, 63170 AUBIERE - FRANCE

Protezione della privacy

Glisshop protegge i dati confidenziali dei propri clienti e visitatori al 100 I membri del team Glisshop sono dei consumatori come lei, e anche clienti di siti internet. È per questo che siamo sensibilizzati alla protezione dei dati. Se avete delle domande relative alla politica di protezione dei dati, non esitate a mandarci una mail a rgpd@glisshop.com o compilando il nostro modulo di contatto.

Vi ricordiamo che SAS MGF Sports, proprietaria del sito Glisshop, è il garante per la protezione dei dati e responsabile della riservatezza di tutti i nostri servizi.

La raccolta delle informazioni è necessaria per il buon funzionamento del sito e per un’esperienza di navigazione e di acquisto migliore per voi. Vi spieghiamo qua sotto quali dati sono recuperati e come sono utilizzati:

- Nome e dati:

Innanzitutto, abbiamo bisogno di queste informazioni per poter spedire i prodotti che avete ordinato sul nostro sito. Poi, possiamo utilizzare questi dati per mandare messaggi utili via e-mail e/o SMS per lo stato della consegna per esempio o per proteggervi in caso di rilevamento di frodi. Con il vostro consenso, questo ci permette di mandarvi informazioni sui nostri prodotti o sulle nostre operazioni commerciali, di pubblicare delle pubblicità Glisshop mentre state navigando sul web. È per voi la garanzia di avere un’offerta attraente e personalizzata.

- Data di nascita:

La vostra età può essere necessaria per la personalizzazione dei prodotti (come la regolazione degli attacchi). La vostra data di nascita è anche utile per rilevare le frodi. Ci aiuta anche a conoscere meglio i nostri clienti da un punto di vista statistico allo scopo di proporre degli articoli perfettamente adatti.

- Sesso:

Questa informazione ci aiuta per presentarvi più rapidamente dei prodotti suscettibili di interessarvi sulla base del vostro genere (femminile/maschile). È un criterio obbligatorio per la personalizzazione dei prodotti (come per esempio la regolazione degli attacchi). Infine, questa informazione ci è utile da un punto di vista statistico allo scopo di proporre un’offerta personalizzata.

- La vostra cronologia degli acquisti, della navigazione o di contatto:

Questi dati sono necessari per il vostro percorso cliente sul sito Glisshop e soprattutto durante l’aggiunta dei prodotti nel carrello.Questi dati ci permettono anche di poter gestire il Servizio Post-Vendita (S.P.V.), e di proporvi un’offerta personalizzata di prodotti. Con il vostro indirizzo IP o il tipo di dispositivo utilizzato (cellulare, computer o tablet) siamo in grado di configurare automaticamente il nostro sito per adattare la dimensione dello schermo o la lingua per esempio. L’avrete capito, è un aiuto prezioso per fornirvi il miglior livello di servizio possibile. Infine, tutti questi dati sono utili per lottare contro le eventuali frodi.

- Informazioni pagamento:

I pagamenti con carta di credito sono completamente protetti dal nostro prestatore Be2bill, membro del GIE CB e certificato PCI DSS, in conformità alle norme le più severe per la sicurezza dei dati bancari. Durante il pagamento, i vostri dati bancari sono trasmessi in maniera criptata e, in determinate circostanze, possono essere registrati dal nostro prestatore. In nessun momento Glisshop possiede o conosce i vostri dati bancari.

- Informazioni per la personalizzazione dei prodotti:

Abbiamo bisogno d’informazioni per effettuare la personalizzazione di alcuni prodotti. La vostra taglia, il vostro peso, il vostro livello o il vostro numero di scarpe sono degli elementi indispensabili per una regolazione perfetta degli attacchi al fine di garantire la vostra sicurezza sulle piste.

- Recensione:

Pubblichiamo dei commenti dei clienti sui nostri canali. Questi commenti possono contenere delle informazioni personali. Potete effettuare una domanda di modifica o cancellazione del vostro commento utilizzando il modulo di contatto.

- Partecipazione a dei giochi a premi, sondaggi, …

Nessun obbligo di partecipazione ai diversi giochi ma se volete vincere, siamo costretti a registrare i vostri dati. Per i sondaggi, i dati sono utilizzati a fini statistici allo scopo di conoscere meglio i nostri clienti e migliorare l’offerta di Glisshop.

- Reti sociali:

Glisshop può utilizzare i vostri dati personali per interagire con voi su questi social. Gli stessi siti possiedono una politica sulla privacy e delle condizioni di utilizzo a essi relative.

- Condivisione di informazioni con delle società terze:

Condividiamo alcuni dei vostri dati con delle società terze allo scopo di poter svolgere diversi servizi del processo di vendita:
° I vettori per la consegna dei vostri ordini.
° Prestatori di pagamento.
° Le diverse aziende di servizi professionali come le agenzie marketing, partner pubblicitari, prestatori di servizi hosting, ...

Ricorriamo a queste società terze per:

° raccogliere i vostri feedback, note, valutazioni o commenti a seguito di un’esperienza di consumo. A tal fine, facciamo appello alla società Recensioni Verificate.
° proporre un’esperienza d’acquisto personalizzato sul nostro sito. La società Nosto ci aiuta a tal riguardo.
° proporre un motore di ricerca di qualità sul nostro sito, compito a carico della società Doofinder.

Questi partner dispongono di un accesso limitato ad alcuni dei vostri dati personali nello stretto ambito dell’esecuzione delle loro prestazioni. Possono utilizzarle soltanto nell’ambito del nostro contratto di cooperazione e ai sensi delle disposizioni della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali.
Di conseguenza, Glisshop richiede a tutti questi partner e responsabili di fornire le garanzie sufficienti, dimostrando che le misure tecniche e organizzative di sicurezza applicabili in materia di protezione dei dati personali siano state adottate.

Messaggi Marketing (e-mail, sms, …):

Glisshop, dopo aver ricevuto il vostro consenso, potrà prendere contatto con voi via e-mail, sms o notifica per proporvi delle novità, delle informazioni sui prodotti o per tenervi aggiornati sulle promozioni in corso. Puoi in qualsiasi momento disdire l’abbonamento di questi servizi cliccando sul link che figura nelle nostre e-mail o contattando il nostro servizio clienti tramite il modulo di contatto. Continuerete tuttavia a ricevere i messaggi di transazione relativi al vostro ordine come le conferme di ordini, i numeri dei pacchi per lo stato della consegna, i sondaggi clienti, le domande di reso, il richiamo dei vostri sconti fedeltà, 

Le pubblicità Glisshop su Internet:

Grazie a delle società di marketing digitale e alcuni sevizi di scambi di annunci, Glisshop vi propone dei banner pubblicitari mirati quando navigate su altri siti internet. Queste pubblicità sono basate sulle informazioni che possediamo su di voi durante le visite sul sito Glisshop (prodotti consultati, cronologia) utilizzano diverse tecnologie come i pixel, i tag, i cookie, i web beacon e altri servizi specifici.

Conservazione e cancellazione dei dati:

Conserviamo i vostri dati durante l’intera durata di attivazione del vostro conto cliente allo scopo di fornirvi la miglior qualità di servizio possibile. Dopo 3 anni di inattività, ci impegniamo a cancellare i vostri dati personali


Recapiti telefonici :

Durante il processo di ordine, raccogliamo i dati telefonici. Questo non viene fatto a fine commerciale e ci serve soltanto per tenerti informato della consegna del tuo pacco.
Invece, ai sensi dell’articolo L. 223-2 del codice del consumo francese, puoi iscriverti sulla lista governativa di opposizione alla pubblicità telefonica (Bloctel) : link di seguito > https://www.bloctel.gouv.fr/

Aggiornamento della politica sulla privacy:

Glisshop si riserva la facoltà di aggiornare e modificare la politica sulla privacy dei dati. Se un cambiamento importante dovesse avvenire, lo comunicheremo chiaramente sulla nostra pagina.

Diritti degli utenti:

Il GDPR integra nuovi concetti relativi ai diritti degli utenti riguardanti i loro dati personali. Elenchiamo qua sotto i vostri diversi diritti:
° Dovete essere informati dell’utilizzo delle vostre informazioni personali
° Possedete un diritto di accesso alle informazioni personali che possediamo su di voi e anche la possibilità di modificarle
° Il diritto all’oblio: potete chiedere la cancellazione dei vostri dati o la sospensione del trattamento o della raccolta.
° Il diritto di non ricevere più messaggi marketing diretti. Potete farlo sui link delle nostre newsletter o via modulo di contatto. In generale, potete negare il vostro consenso per qualsiasi trattamento basato sul contenuto in qualsiasi momento.
° Il diritto di chiedere l’esportazione dei vostri dati per voi o verso un altro fornitore del servizio

Se volete esercitare i vostri diritti, fare un reclamo o semplicemente fare una domanda, utilizzate il modulo di contatto.

Cookies :

Il sito Glisshop utilizza diversi metodi per raccogliere delle informazioni come i cookie, i web beacon html, i pixel invisibili e tecnologie simili, i widget, i pulsanti, gli URL integrati, ... Elenchiamo qua sotto diverse informazioni che registriamo:
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Contattaci:
Se avete delle domande o questioni, non esitate a contattare il nostro team inviando una mail a rgpd@glisshop.com o compilando il nostro modulo di contatto.
Puoi anche scriverci all'indirizzo postale seguente:
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Mediazione in materia di consumo



Ai sensi delle norme del Codice di consumo francese relative alla mediazione in materia di consumo, il cliente ha il diritto di ricorrere gratuitamente a un mediatore del consumo (persona fisica o giuridica) per la risoluzione amichevole della controversia nei confronti di un professionista.

Abbiamo designato la società CM2C quale mediatore del consumo in forza di una convenzione firmata il 18/02/2022. Il cliente che ha acquistato un prodotto sul sito può proporci un reclamo:
• tramite formato elettronico https://www.cm2c.net/,
• o tramite posta: CM2C, 14 rue Saint Jean, 75017 Paris
La soluzione proposta dal mediatore non viene imposta alle parti, che sono libere in qualunque momento di uscire dalla procedura di mediazione. Ai sensi dell’articolo L 612-2 del Codice, per far sì che il mediatore possa procedere all’esame del caso, il consumatore deve per forza giustificare l'aver tentato di risolvere prima la controversia con il venditore.

La mediazione è gratuita per i consumatori, essendo le spese di trattamento e di istruzione relative alla mediazione sostenute dai professionisti. Questa procedura può essere avviata soltanto dal consumatore. Deve essere avviata entro 90 giorni dalla notifica del mediatore, rivolta alle parti per informarle del ricorso. In caso di controversia complessa, questo termine può essere prorogato; le parti ne saranno informate.

Link alla piattaforma del regolamento online delle controversie (RLL) : https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home2.show&lng=FR 

Allegato 1 : Modulo tipo di Recesso


Compila e restituisci il presente modulo solo se desideri recedere dal contratto.


Alla cortese attenzione di Glisshop / 67 rue des Varennes / 63170 AUBIERE / FRANCE


Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi(*) qui sotto elencati :


Articolo : ........................................................................

Ordinato il (*)/ ricevuto il (*) : ........................................................................

Nome del o dei clienti : ........................................................................

Indirizzo del / dei clienti 
........................................................................
........................................................................
........................................................................


Firma del o dei clienti (solo se il presente modulo è inviato tramite lettera) :


Data : ........................................................................


(*)Cancellare la dicitura inutile.