CONTATTARCI   +44(0)20 3129 3301

Degli esperti a vostra disposizione

Il nostro team di appassionati ti accompagna in ogni fase dell'acquisto e ti permette di scegliere l’attrezzatura più adatta ai tuoi bisogni.

Lun-Ven 9h-12h/14h-19h

+44(0)20 3129 3301

Francese o inglese

     

Tramite il nostro Help Center

CONTATTI
(= line.product.common.ancestorIds[1] || line.product.common.ancestorIds[0] || line.product.common.id =) (= line.quantity =) (= line.product.common.title =) (= line.unitAmountWithTaxes =) (= cartData.common.currencyCode =)
Marchio_generico_banner

Patagonia

Patagonia, “We’re in business to save our home planet”

Patagonia è una marca di abbigliamento outdoor creata nel 1973 da Yvon Chouinard in California. Certificata B-Corp, l’azienda è conosciuta per la qualità dei suoi prodotti e per il suo attivismo ambientale.

Patagonia utilizza le migliori materie e le più ecologiche: canapa; cotone biologico riciclato (già dal 1996, 100 % della gamma sportswear in cotone era fabbricata con del cotone biologico o riciclato), nylon, poliestere e anche peluria riciclata. È stata la prima marca a concepire dell’abbigliamento di pile a partire da bottiglie di plastica riciclate. Questa stagione, il 76% della gamma è stata confezionata Fair Trade Certified™ e quasi il 70% di tutte le materie è fabbricato a partire da elementi riciclati.

Patagonia usa la sua voce e la sua notorietà per sostenere le politiche ambientali capaci di proteggere le popolazioni, mettere i dirigenti di fronte alle loro responsabilità e sostenere le azioni per la salvaguardia del clima. Dal 1985, Patagonia dedica l’1 % del suo fatturato alla tutela dell’ambiente e ha già versato più di 100 milioni di dollari a delle associazioni di protezione ambientale in tutto il mondo. Nel 2018, Patagonia ha creato Patagonia Action Works, una piattaforma online che ha lo scopo di mettere in contatto i cittadini e le cittadine che vogliono partecipare con associazioni che operano in loco.

Dalla sua creazione, Patagonia Action Works ha sostenuto più di 170.000 azioni e ha contribuito all’attuazione di 9.000 ore di volontariato di competenza per le associazioni. Ha anche permesso a centinaia di associazioni di raccogliere maggiori fondi e firme per sostenere le loro petizioni e di assumere nuovi membri. Nell’ambito di queste azioni, Patagonia si è fissata come obiettivo di diventare a emissioni zero entro il 2025, per la totalità delle sue operazioni, compresa la sua catena produttiva.

Hai domande sulla scelta della taglia? Consulta la nostra sezione dedicata alle taglie della marca Patagonia.

LA GAMMA PATAGONIA
Filtri
Criteri scelti Cancellare tutto