I nostri valori
Il negozio Glisshop è stato fondato da Frédéric Morel e da sua moglie Laurence, nel 1997 a Clermont-Ferrand. Tre anni dopo la coppia crea Glisshop.com, mentre all’epoca nessuno credeva al successo della vendita online di sci e snowboard.
Quello che succederà dopo dimostrerà che avevano ragione i Morel...
Il DNA Glisshop, i nostri valori fondanti
Il nostro amore per le cime?
È nato nelle Terres du Milieu (che fa parte delle più belle del mondo).
Un paesaggio selvaggio pieno di vulcani e montagne, con centinaia di picchi che culminano sopra i 1000 metri e delle cime che sfiorano le nuvole.
Appassionati di grandi spazi, è qui che il paradiso inizia...
Il Massiccio Centrale è anche il primo territorio dove gli uomini vivono tra i 500 e i 2000 metri.
Ed è per questo che dentro ogni alverniate c’è un vero e proprio montanaro!
La montagna è sempre stata il campo da gioco dei piccoli, così come dei grandi.
Escursioni, pelli di foca, scivolamento: una passione che pratichiamo in famiglia e tra amici.
E siccome la passione è molto contagiosa, la famiglia invita anche durante le sue escursioni tutti gli appassionati di sport invernali e altri amanti dei grandi spazi.
È una questione di trasmissione.
Fiera delle sue montagne, la famiglia ama condividerle. È facendo scoprire la bellezza di un luogo che lo facciamo amare. M. Morel ha soprattutto l’intuizione che il futuro delle sue montagne presuppone lo sviluppo del turismo.
Il nostro orgoglio è di accompagnare l’emergere di nuove pratiche e di anticipare le aspirazioni di domani.
Abbiamo inaugurato i nostri negozi con il primo piano neve, abbiamo creato il primo sito e-commerce dedicato allo sci, accompagnato la nascita di nuovi tipi di scivolamento, dal monosci allo snowboard, passando per gli sci parabolici, promosso il freestyle e il freeride, sviluppato competenze all’avanguardia nel digitale, l’UX e l’esperienza cliente seamless, sviluppato il su-misura accessibile a tutti.
Uno sci divertente per tutti.
Che la natura, la bellezza e gli sport siano dei BENI COMUNI che devono essere accessibili a TUTTI.
Un approccio inclusivo alla montagna e agli sport invernali.
È il nostro patrimonio, la nostra storia.
Questo è ancora più vero oggi, con delle nuove generazioni sempre più sedentarie e distanti dalla natura.
Da Glisshop, crediamo che provando piacere si possa imparare a muoverci e ad amare gli sport.
È vivendo la montagna che impariamo ad amarla e a proteggerla per le prossime generazioni.
Dalla nostra creazione nel 1996, siamo passati da una piccola impresa familiare e locale a un’impresa di portata europea che conta più di 70 collaboratori. Alcuni sono con noi dall’inizio, altri si sono uniti all’avventura strada facendo.
Siamo fieri di avere una vera diversità di genere, con circa il 40 % di donne tra i nostri collaboratori. I nostri più giovani stagisti sono appena maggiorenni, e i più anziani sono cinquantenni e sempre motivati. Tutti si danno del tu e la coesione è ottima sul luogo di lavoro, così come fuori dal lavoro.
Sull’esempio di Nicolas per lo sci alpino e di Benjamin per lo sci nordico, ogni reparto viene gestito da un responsabile di Business Unit, vero esperto nel suo settore, che gestisce gli acquisti e coordina il lavoro dei suoi commessi e specialisti. Valérie è in carica per la recezione dei prodotti, che sono conservati nei nostri magazzini, vera caverna di Alibabà gestita da Fred. Ogni posto di lavoro è importante da Glisshop, dagli skiman che preparano i vostri sci, fino al servizio post-vendita che garantisce la vostra soddisfazione, passando per il Call Center dove i nostri specialisti rispondono in diretta alle vostre chiamate, chat ed e-mail.
Infine, Glisshop è anche una serie di lavoratori “nascosti”. Centro marketing, gestione delle risorse umane, servizio informatico: non li sentite al telefono, ma tutti partecipano in modo attivo alla nostra missione principale che è di fornirvi la migliore esperienza cliente possibile.