Il marchio francese Skimp si definisce delirante, delirante e colorato. Non c'è da stupirsi, visto che è in alta quota, con la testa sopra le nuvole, che è nata l'idea di creare cinture di plastica colorata. Charles, fondatore del marchio, testimonia di aver avuto questa idea dopo aver dimenticato la cintura al posto di controllo di un aeroporto dove si fermava. Avendo dovuto rimuoverlo per evitare che la fibbia metallica facesse suonare il cancello di sicurezza, lo lasciò indietro, affrettandosi a raggiungere la sala d'imbarco e a salire sull'aereo che lo avrebbe portato in Giappone. L'idea di creare cinture di plastica è nata quindi nell'aria, durante un volo tra Francoforte e Tokyo. Oggi, con le cinture Skimp, si è risparmiata la faccenda di dover slacciare la cintura di sicurezza quando si passa attraverso il controllo di sicurezza. Colorata, appariscente o molto più discreta, Skimp ha ridisegnato la cintura, dandogli dei pep e una grande dose di originalità. L'accessorio è ancora più pratico che mai. Il suo design è divertente, il marchio gioca con i colori, i materiali e le texture.