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PRODOTTI E ORDINI


1. Quali sono i prodotti venduti su Glisshop.it?

Il nostro sito offre una selezione di prodotti provenienti dal mondo degli sport invernali e selezionati tra i più grandi marchi del momento.

  • SCI ALPINO: sci, attacchi, scarponi da sci, bastone...
  • SCI ALPINISMO: sci alpinismo, attacchi, scarponi da sci alpinismo, pelli da foca, sicurezza in montagna,...
  • SCI NORDICO: sci di fondo, scarponi sci di fondo, sci skating, scarponi sci skating, sci roll
  • MONOSKI: monosci, attachi
  • SNOWBOARD: tavole da snowboard, attacchi, stivali, zaini,...
  • SPLITBOARD: tavola split, attachi splitboard, pelli di foca
  • RACHETTE DA NEVE: Rachette da neve, bastoncini, ghette
  • SLITTA: slitta, slitte per bambini e slitte invernali
  • ACCESSORI: zaino, occhiali, pelleteria, caschi, guanti, maschere,...
  • ABBIGLIAMENTO: abbigliamento tecnico da sci per uomo, donna e bambino, giacca sci, pantaloni sci, piumino, pile, intimo tecnico.

2. Come ordinare su Glisshop.it ?

Vai sulle schede dei prodotti che ti piacciono e clicca su"Aggiungi al carrello". 

A seconda dell'articolo selezionato, dovrai scegliere una taglia. Per questo, clicca sul tasto della taglia che si trova a destra della foto nella sezione "taglia"...

Poi, dovrai scegliere un modo di spedizione tra le scelte proposte (vai su pagina « Trasporto » nella colonna " Ordini" in basso per ulteriori informazioni).

Dopo, dovrai creare un account e communicarci le informazioni necessarie all'elaborazione e la spedizione del tuo pacco e per finire dovrai scegliere la modalità di pagamento (vai su pagina « Pagamento » nella colonna " Ordini" in basso per ulteriori informazioni).

Il tuo ordine sarà confermato e riceverai il riepilogo tramite una mail di conferma.


3. L'articolo scelto è disponibile?

Per controllare la disponibilità del prodotto desiderato, occorre guardare se la parola "disponibile" venga scritta sul tasto blu "Aggiungi al carrello".


4. Quando riceverò il mio ordine?

L'elaborazione del tuo ordine inizia il giorno dopo la conferma dell'ordine.

I tempi medi di elaborazione è di 24 ore lavorative, poi bisogna aggiungere i tempi di spedizione del corriere (vai a domande" "tempi e modalità di spedizione" qui sotto).


5. I prodotti venduti su Glisshop.it godono di una garanzia?

I prodotti gradiscono di una garanzia legale di conformità e contro i vizi redibitori, un articolo rovinato non puo' essere considerato come difetto di fabbricazione (evidente o vizio redibitorio).

La garanzia del costruttore è di due anni ma ci sono alcune eccezioni.

Il "difetto di fabbricazione" o il "difetto di conformità" puo' essere determinato dal costruttore. Glisshop essendo il tramite tra il cliente e il produttore in caso di problemi.

Un difetto di conformità non usufruisce della garanzia del costruttore.


6. Come richiedere la fattura?

Puoi trovare la tua fattura collegandoti al tuo account Glisshop.it, sezione " I miei ordini".

Nella colonna Fattura, clicca su "PDF" , potrai scaricare e stampare la tua fattura.


7. Il motore di ricerca non trova l'articolo che cerco.

Ci sono diverse spiegazioni:

L'articolo non è disponibile in magazzino e quindi abbiamo tolto dal sito.

L'articolo non è stato trovato

Il nome del prodotto puo' essere scritto in un modo sbagliato.


8. Come sono montati gli attacchi?

Il montaggio degli attacchi è effettuato da uno skiman. Utilizzerà le informazioni che hai inserito quando hai effettuato l'ordine.

Nel caso in cui non hai degli scarponi da sci, il montaggio degli attacchi sarà effettuato in base alla misura delle tue scarpe.

La regolazione definitiva potrà essere effettuata quando avrai i tuoi scarponi da sci, contatta uno nostro skiman al +39 0111 962 06 15.

L'attacco dello sci è un elemento di sicurezza. Ti sconsigliamo di modificare o effettuare la regolazione senza i consigli di un professionista.


9. Posso usufruire dei codici promozionali?

L'iscrizione alla newsletter ti permette di ricevere gli ultimi codici promozionali

PAGAMENTO


1. Quali sono i tipi di modalità di pagamento?

Puoi pagare i tuoi acquisti tramite:

Modalità di pagamento / Valute £ CHF Dkr SEK
Carta di credito
Carta di credito in 3X
Carta di credito in 4X
Bancontact / Mister Cash
Paypal
Bonifico bancario
American Express
Sofort
Sofort CHF
iDeal
BUYBOX - Carta regalo

2. Vorrei pagare tramite la carta di credito : è in modo sicuro?

Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL (Secure Socket Layer) e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni.

La procedura di pagamento trattata dal nostro partner di pagamenti in sicuri, Glisshop.it non viene a conoscenza dei tuoi dati bancari.


3. Come pagare tramite bonifico bancario?

I dati bancari ti saranno inviati tramite email per effettuare il bonifico. Altrimenti, li puoi trovare sulla notra pagina pagamento. Attenzione, i dati cambiano a seconda della valuta utilizzata.


4. Si può ordinare dall'estero (fuori dalla Francia)?

È possibile ordinare dall'estero ma ci sono alcune condizioni. In primis, bisogna controllare che il paese in questione sia nella lista della pagina "Trasporto". Ci saranno anche i costi di spedizione a seconda della destinazione. Ai sensi delle legislazioni in vigore, l'IVA puo' cambiare a seconda del paese.


Dal primo gennaio 2019, le condizioni di consegna in Svizzera sono diventate più semplici. Ormai, tutti gli acquisti effettuati in Francia sono fatturati IVA inclusa (con tutte le tasse incluse) con l'aliquota IVA attualmente in vigore di 7,7%. Non devi più pagare questa tassa alla consegna.​


Per ulteriori informazioni, vai alla richiesta qui sotto " Dovrei pagare altre spese alla consegna del mio ordine?"

SEGUI IL TUO ORDINE


1. Come tracciare la spedizione del mio ordine?

Occorre collegarti al tuo account Glisshop in alto della pagina. Il tu pacco sarà disponibile nella sezione "i miei ordini" un giorno dopo la spedizione.


2. Vorrei annulare o modificare il mio ordine : Come posso fare?

Allo scopo di garantirti tempi brevi, non potrai ne annullare ne modificare il tuo ordine dopo che questo sia stato elaborato dai nostri servizi.

Per scoprirlo, basta andare nella sezione “I miei ordini” del tuo account personale Glisshop.it. Se il pulsante “Annullare il mio ordine” è grigio, non potrai più annullare il tuo ordine.

Tuttavia, disporrai di un periodo di recesso di 100 giorni dalla recezione del tuo ordine, per rimandarci tutto o una parte del tuo ordine. 

CONSEGNA


1. Quali sono i modi e tempi di spedizione?

Per la spedizione degli ordini in Francia, lavoriamo con diversi corrieri. I tempi di spedizione avveranno da 2 a 4 giorni lavorativi.

ATTENZIONE: I tempi di spedizione avverranno a seconda del corriere scelto.

Per ulteriori informazioni sui costi di spedizione, vai sulla nostra pagina Trasporto, e troverai le tabelle tarifarie.


2. Si puo' effettuare una consegna all'estero?

ATTENZIONE: Per questo tipo di consegna, soltanto il corriere DPD è disponibile. Le spese di spedizione avverranno a seconda dei paesi scelti.


3. Che succede se sono assente al momento dell'arrivo del pacco?

Se non sei presente per la ricezione del tuo tuo pacco, l'autista lascia un avviso di tentata consensegna con le istruzioni su come contattare il corriere e organizzare la riconsegna.


4. Cosa devo fare al momento della ricezione del pacco?

Al momento della ricezione del pacco, è importante controllare lo stato del pacco.

Qualsiasi pacco che presenta una confezione danneggiata deve essere aperto prima di firmare il buono di consegna.

Ci sono due possibilità:

1. I prodotti sono presenti na non rovinati : puoi accettare i prodotti senza riserve

2. Alcuni prodotti sono mancanti o danneggiati : ti preghiamo di rifiutare la consegna e di spiegarne il motivo sul documento di trasporto del corriere :

Pacco ricevuto rovinato un articolo XXX assente o un articolo danneggiato - consegna rifiutata.

Comunque, se accetti il pacco, non potrai fare una richiesta di rimborso o di scambio.

La menzione " sotto riserva di disimballaggio" non ha nessuno valore giuridico. La tua menzione deve essere precisa "pacco ricevuto danneggiato, articolo codice XXX assente o articolo XXXX danneggiato, motivo : XXX ". Quelle precisazioni sono indispensabili per restituire il pacco al corriere e richiedere il cambio dell'articolo. Le menzioni devono essere scritte sul documento di trasporto del corriere, devi tenere una copia di quello e una foto.

Se il corriere non ha un documento di trasporto cartaceo, puoi fare una foto della macchina flashcode (le condizioni devono essere leggibili) o compilare una carta libera firmata da te stesso e dal corriere con le motivazioni.


5. Devo pagare altre spese alla ricezione del mio ordine?

Per i paesi che fanno parte dell'Unione Europea, nessuna spesa aggiuntiva ti sarà richiesto al momento della ricezione del tuo ordine.

Svizzera: Le uniche tasse che dovrai pagare sono i dazi doganali e le spese amministrative della società Swiss Post che procede all'operazione di sdoganamento import. ​ Queste spese, che sono totalmente indipendenti da Glisshop, variano in funzione dei corrieri:​ 

- Colissimo: 11,5 CHF + 3 % dell'ordine​

- DPD: 18 CHF + 3% dell'ordine

ATTENZIONE: Nessun costo doganale sarà coperto dai nostri servizi.

RIMBORSO, SERVIZIO CLIENTI


1. Cosa si intende con "soddisfatto o rimborsato"?

Nell'arco di 100 dalla data di consegna, hai la possibilità di restituire l'articolo per un rimborso. Per questo, compila il modulo di reso sottolineando i difetti dell'articolo nella sezione "Reso/Servizio Clienti" che si trova in Il mio account

Affinché la tua richiesta sia accettata, due condizioni devono essere rispettate.

Fai una richiesta di reso al servizio SAV registrandoti sul tuo Account Glisshop, nella rubrica “reso/SAV”.

Devi fare la richiesta entro 100 giorni dopo l'arrivo del pacco ed i prodotti devono essere presenti nel nostro magazzino al massimo 14 giorni dopo la richiesta.

Il / gli articolo(i) non sono stati utilizzato(i).

L'articolo ordinato non è stato personalizzato da noi (leggi l'articolo L121-20-2 del Codice del consumo). Se hai effettuato una richiesta di montaggio di attacchi a regolare su degli sci, nessuna richiesta di reso verrà accettata.

ATTENZIONE : Il rimborso va effettuato a secondo dell'importo pagato durante l'accettazione dell'ordine (prezzo degli prodotti + spese di spedizione) ma non includono le spese di reso che rimangono a carico del cliente. 

ATTENZIONE : I prodotti gratis devono essere riespediti con l'articolo principale.


2. L'articolo ha un difetto di fabbricazione : come si fa per restituirlo?

Contattaci tramite il modulo di reso, prodotti disponibili dalla sezione "Reso/Servizio Clienti" presente in Il mio account allegando una o più fotografie del prodotto danneggiato.

Ti contattremo entro 48 ore per informarti della procedura da seguire.


3. Quali sono le spese a carico mio per un reso a Glisshop.it?

Le spese di restituzione al nostro negozio sono al tuo carico. Le spese dovuti ad un articolo sostitutivo sono a nostro carico.

ALTRE QUESTIONI


1. Come modificare i dati del mio account?

Collegati al tuo account Glisshop e clicca su « Il mio account ». Inserisci la tua mail e la tua password.

Potrai accedere ai tuoi dati come l'indirizzo di fatturazione, l'indirizzo di spedizione, numeri di telefono, email ecc...

ATTENZIONE : Per modificare i dati di un ordine già elaborato, ti preghiamo di contattare il Servizio Clienti al +39 0111 962 06 15 


2. Dove sono conservati e registrati i dati personali?

I dati comunicati sono esclusivamente riservati ad un utilizzo interno della Società SAS MGF Sports.

Conformemente alla legge 78-17 del 6 gennaio 1978, i dati vengono dichiarati presso la CNIL e hai la possibilità di modificarli quando lo desideri.

I dati sono registrati nel nostro database allo scopo di agevolare gli ordini.

I dati personali dell'utente sono saranno comunicati a terzi.

Tuttavia, in caso di fattura insoluta, i dati che riguardano il debitore potrebbero essere comunicati ad una agenzia della riscossione.


3. Come iscrivermi / disdire alla newsletter?

L'iscrizione alla newsletter si puo' fare cliccando su « Iscrizione Newsletter » nella colonna "Informazioni Pratiche" che troverai in fondo della pagina.

Per disdire alla newsletter, occorre cliccare sul link "discriviti" che troverai in basso "Newsletter".


4. Come contattarci?

Per accedere ai nostri dati, occorre cliccare su« Contatto » nella colonna "Informazioni Pratiche" che troverai in basso della pagina.


5. Come consultare le condizioni generali di vendita?

Per accedere alle condizioni generali di vendita, occorre cliccare su « C.G.V » nella colonna " Ordini" in basso della pagina.

Sono presentate quando si effettua un ordine.


6. Come essere aggiornato delle novità di glisshop.it?

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